Corsi di lingua ceca

I corsi di LINGUA CECA proposti sono rivolti a chiunque voglia cimentarsi nell’apprendimento della lingua ceca, sia singoli studenti, sia piccoli gruppi. Essi sono tesi ad acquisire inizialmente un livello linguistico A1 (livello base) e successivamente A2 (livello pre-intermedio) del quadro di riferimento europeo. L’intento è quindi quello di far acquisire allo studente gli strumenti atti a formulare frasi semplici e di uso quotidiano in lingua ceca, al fine di essere in grado di interagire in una semplice conversazione. Gli studenti potranno quindi comprendere e farsi capire in situazioni comuni e semplici, tuttavia in maniera corretta ed efficace.

I corsi sono aperti a tutti e non sono previsti dei prerequisiti di accesso agli stessi. Non è prevista nemmeno una rigida scaletta di lezioni. Tutto sarà discusso e concordato con lo studente. Le lezioni di lingua ceca avranno la durata di un’ora e avverranno utilizzando la piattaforma Zoom o Google Meet.

I corsi saranno erogati tramite lezioni da 1 ora. La durata prevista del corso per il raggiungimento del livello A1 è di MINIMO 20 ore. Il tempo necessario al raggiungimento dei singoli livelli varia tuttavia da studente a studente.

All'inizio del corso sarà fornito il materiale didattico fondamentale. Sarà comunque richiesto allo studente di esercitarsi da solo tra una lezione e l'altra.

Lo studente sarà libero di interrompere il corso al termine di cicli di 4 lezioni.

Il costo di un'ora di lezione per singoli studenti è di € 25,00 + 4% rivalsa INPS. È possibile concordare una prima lezione di prova, non vincolante, scontata del 50%. Ogni 4 lezioni verrà emessa regolare fattura. *Il costo delle lezioni per piccoli gruppi sarà calcolato in base al numero dei partecipanti e quindi soggetto a preventivo.

Per prenotare la lezione, utilizza il pulsante sottostante. Accederai così alla pagina con il modulo di prenotazione.


corsi di ceco

il ceco in spiaggia e il ceco in vacanza

spalatoHP
"Il ceco in spiaggia" è un corso intensivo di lingua ceca dedicato a impiegati di uffici spiaggia, bagnini e personale ausiliario.

"Il ceco in vacanza" invece è dedicato al personale di strutture ricettive, bar e ristoranti.

Negli ultimi anni sulle nostre spiagge si è registrato un incremento di presenze di turisti provenienti dalla Repubblica ceca e con esso è emersa la necessità di comunicare in modo efficace con i clienti di questa nazionalità per farli sentire a proprio agio e per far nascere in loro la voglia di tornare a trovarci. Ho quindi progettato due corsi brevi e pratici di ceco in grado di soddisfare le esigenze del personale di queste strutture e attività per una comunicazione più cordiale, efficace, concreta e diretta.
Si tratta di corsi brevi di ceco mirati all'apprendimento di espressioni e terminologia utilizzate nel lavoro quotidiano da queste figure professionali.
  • Introduzione alla lingua ceca con presentazione delle principali caratteristiche
  • Presentarsi e descrivere situazioni
  • Terminologia inerente la spiaggia/la struttura ricettiva/il bar/il ristorante
  • Numeri e valuta
  • Saper dare indicazioni e direzioni
  • Mettersi a disposizione, offrire assistenza e aiuto
  • Consigli, raccomandazioni e divieti
  • Esercizi pratici di interazione in lingua

  • Ogni partecipante riceverà poi un glossario e un manuale di conversazione.
    Scroll to Top